Programma viaggio in Marocco
26/12/2014 Giorno 1: Marrakech – Essaouira:
Arrivo all’aeroporto di Marrakech e partenza per Essaouira a 3 ore di distanza. Arrivo a Essaouira.
27/12/2014 Giorno 2: Essaouira – Essaouira:
Inizio della giornata con visita alla città di Essaouira. Ha un porto tipicamente portoghese con splendidi esempi di arte portoghese e araba. Essaouira è conosciuta come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO ed è nota anche per i suoi artisti che lavorano il legno. Successivamente visita al di fuori della città e notte in Essaouira.
28/12/2014 Giorno 3: Essaouira – Marrakech:
Partenza da Essaouira e arrivo a Marrakech. Visita presso i “Marrakech Menara Gardens” a ovest della città, alle porte delle montagne dell’Atlante e ai Majorelle Gardens. E ‘ un giardino botanico progettato dall’ artista francese Jacques Majorelle nel 1924, durante il periodo coloniale. Pernottamento a Marrakech.
29/12/2014 Giorno 4: Marrakech – Marrakech:
Gita di un giorno con una guida ufficiale per scoprire il fascino di Marrakech, tuffarsi nel suo vasto mercato ed ammirare monumenti storici come la Moschea Koutoubia, le Tombe Saadiane ed il Museo Dar Si Said. Visite ulteriori a Palazzo Bahia, Palm Marrakech e alla famosa piazza Djemaa el Fna, dove ci si può lasciar incantare da musica, negozi, incantatori di serpenti, cantanti e scimmie. Cena speciale con intrattenimento narratore. Pernottamento a Marrakech.
30/12/2014 Giorno 5 : Marrakech – Ouarzazate:
Partenza da Marrakech. Visita del più famoso passo montano del Marocco: Tizi N’Tichka ad una altitudine di 2260 metri. Proseguimento verso Kasbah Ait Ben Haddou, città fortificata lungo la rotta carovaniera tra il deserto del Sahara e l’attuale città di Marrakech. Notte in Ouarzazate.
31/12/2014 Giorno 6: Ouarzazate – Merzouga:
Partenza per il giro turistico presso le Anti Atlas Mountains della valle del Draa, godendo della bellezza del paesaggio con le sue palme, il fiume e la sua gente. Passaggio per il villaggio N’kob. Notte al famoso villaggio di Merzouga.
01/01/2015 Giorno 7: Merzouga – Erg Chebbi:
Il giovedi è un giorno di grande mercato. Partenza da Merzouga verso la città più antica del Marocco Sigilmassa, ora chiamata Rissani. Visita del suo bel mercato in cui si può trovare tutto ciò che può servire. Successivamente visita ai borghi storici Kasbah e Tour di Merzouga, dove troviamo cammelli da cavalcare per andare al centro del Sahara e passare la notte presso l’Oasi nella duna di Haima, nei pressi di Erg Chebbi.
02/01/2014 Giorno 8: Erg Chebbi – Merzouga:
La mattina dopo aver visto il nascere del sole nel deserto rientro all’ostello per ristoro e tè. Visita del villaggio etnia sudanese per assistere ai balli e canti in musica Gnaoua. Pernottamento a Merzouga.
03/01/2014 Giorno 9: Merzouga – Gole del Dades:
La mattina si prosegue il cammino verso la Gola del Dades, attraverso migliaia di antichi villaggi berberi per arrivare alle famose gole del Todra e visita al palmeto di Tinghir. Notte nelle gole del Dades.
04/01/2014 Giono 10: Gole del Dades – Ait Ben Haddou:
Scoperta della Valle delle Rose e visita a Amredil Skoura. Successivamente passaggio per Ouarzazate e visita di Taourirte. Pernottamento in Ait Ben Haddou.
05/01/2014 Giorno 11: Ait Ben Haddou – Marrakech:
Partenza da Ait Ben Haddou , visione degli antichi borghi di Glaoui Teloate per poi raggiungere la città rossa di Marrakech. Notte in Marrakech.
06/01/2014 Giorno 12: Marrakech – Aeroporto:
In base alla partenza del volo possibilità di visitare il centro di Marrakech, trasferimento per l’aeroporto e fine del viaggio.
Trasporti in veicoli 4×4 comodi e confortevoli + autista-guida parlante in italiano dall’arrivo alla partenza.
Sistemazione in hotel e Riad in tutto il viaggio con la cena e la prima colazione. Escursione sui cammelli nel deserto.
Una notte al campo in tende di nomadi. Cena ultimo dell’anno. Guida Ufficiale per visitare Marrakech.
Non è incluso: Bevande. I pasti di mezzogiorno. Biglietti nei musei e palazzi.
Costo dai 950 ai 990 € dipende dal numero persone + volo aereo.