Viaggio fotografico in Sud Africa. Agosto 2014 Iscrizioni aperte ancora posti liberi.
Parco nazionale Kruger alla ricerca dei Big Five i grandi mammiferi africani in un dei parchi tra i più spettacolari dell’intera Africa, Vedi programma dettagliato nel menù viaggi. Il Parco nazionale Kruger è la più grande riserva naturale del Sud Africa Si estende su di un’area di circa 20.000 km² (equivalente all’incirca a quella dello stato di Israele con un’estensione di 350 km da nord a sud e 67 km da est a ovest. A ovest e a sud del parco si trovano le due province sudafricane di Mpumalanga e Limpopo; a nord lo Zimbabwe e a est il Mozambico e lo Swaziland. Recentemente, il Kruger è entrato a far parte del Great Limpopo Transfrontier Park, che lo unisce al Gonarezhou National Park dello Zimbabwe e al Limpopo National Park del Mozambico. Il parco appartiene alla “Kruger to Canyons Biosphere” una zona designata dall’UNESCO come Riserva Internazionale dell’Uomo e della Biosfera.
Il Blyde River Canyon è un canyon situato in Sud Africa, ed è il terzo canyon più grande del mondo con i suoi 26 km di lunghezza e 800 metri di profondità. IL canyon è stato scavato nel corso dei millenni dai fiumi Blyde e Olifants. Fra i luoghi più celebri del canyon ci sono “Three Rondavels”, con le sue formazioni rocciose che ricordano le capanne dei popoli locali e “God’s Window” (“la finestra di Dio”) da cui, come suggerisce il nome, si gode di un panorama particolarmente suggestivo.
il Pilanesberg National Park, con la sua superficie di circa 55.000 ettari è il quarto parco nazionale più grande del Sudafrica e, vista la sua posizione particolarmente comoda, è largamente visitato. Istituito nel 1979 fa parte di un ampio progetto di riqualificazione ambientale e salvaguardia animale. I