Viaggio fotografico in Islanda alla ricerca delle più interessanti aurore boreali, tra bellezze naturali: ghiacciai, sorgenti termali, geyser, vulcani attivi, picchi innevati e vasti deserti di lava. Accompagnati da Guida lingua italiana, Fotografo professionista e Astrofotografo.
Programma: dal 18 al 26 Febbraio 2014
1° G. Arrivo all’aeroporto di Keflavík
Trasferimento in hotel in centro città a Reykjavík in hotel. In serata ritrovo presso la reception
dell’hotel e presentazione del tour che ci attende nei prossimi giorni. Cena libera e pernottamento.
2° G. Reykjavík, circolo d’oro, Hella
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale di Þingvellir, luogo fondamentale per la
storia d’Islanda, sede dell’antico parlamento. Qui si incontrano le placche tettoniche continentali nordamericana ed euroasiatica. Visiteremo la cascata di Gullfoss (la Cascata d’Oro) e le fonti geotermali di Geysir e Strokkur dove una singolare ed allegra esplosione d’acqua calda giunge dal sottosuolo ogni manciata di minuti per allietare i visitatori. A Hella sulle sponde del fiume Rangá trascorreremo la notte in chalet. Lì gusteremo la prima cena preparata dal nostro cuoco.
3° G. Hella – Kirkjubæjaklaustur
Partiamo da Hella in direzione est, ci fermiamo alle suggestive cascate di Seljalandfoss e successivamente a quella di Skógarfoss. A Skógar si potrà visitare il museo folcloristico. Riprendiamo il nostro cammino, effettuiamo un’altra sosta alla meravigliosa spiaggia di sabbia nera di Reynisdrangar e al villaggio di Vík abitato da circa 280 persone. Proseguiremo fino a Kirkjubæjaklaustur dove trascorreremo la notte in Chalet. Cena.
4° G. Kirkjubæjaklaustur – Jökulsárlón
Ci prepariamo per un’altra giornata interessante. Costeggeremo per tutta la giornata i piedi del ghiacciaio Vatnajökull, esploreremo il parco Nazionale di Skaftafell dove passeggeremo fino allacascata Svartifoss (cascata nera). Continueremo il nostro tour in direzione est. Prima di arrivare allaLaguna Glaciale ci fermeremo per ammirare le numerose lingue glaciali. Si arriva alla laguna nelprimo pomeriggio dove avremo abbastanza tempo per fotografare la suggestiva Laguna con icebergs e foche. Ci recheremo in guest house a pochi chilometri dalla Laguna. Cena e pernottamento. In serata con eventuali previsioni favorevoli, torneremo alla Laguna per ammirarla con le luci del nord.
5° G. Jökulsárlón – Hofn – Jökulsárlón
In mattinata visitiamo il villaggio di pescatori Hofn. Nel pomeriggio esploreremo un’altra laguna glaciale situata in una località poca nota ma che ci regalerà uno scenario unico. Cena e pernottamento in Guesthouse.
6° G. Jökulsárlón – Vik – Hella
Oggi ci dirigiamo in direzione Reykjavík percorrendo la stessa strada e fermandoci nei punti di interesse tralasciati all’andata. Continueremo poi fino a Hella dove trascorreremo un’altra notte in chalet. Cena
7° G. Hella – Reykjanes – Reykjavik
Partenza per la penisola di Reykjanes, da Selfoss costeggeremo tutta la penisola ed esploreremo: paesino di Krýsuvík, la Laguna Blu dove sarà possibile rilassarsi nelle sue acque termali,la zona geotermale di Gunnuhver, la scogliera di Valhnukur e il famoso ponte fra i due continenti nordamericano ed euroasiatico. Ritorno a Reykjavík cena libera e pernottamento in hotel.
8° G. Reykjavik
Giornata a disposizione per conoscere meglio la città di Reykjavík
Giornata libera a Reykjavik. Potrete passeggiare per le vie del centro godendo della particolare atmosfera di questa città ricca di colori e dei suoi svariati caffè di ogni tipo e per ogni gusto. Inoltre una visita ai vari musei vi permetterà di immergervi nella singolare storia di questa stupenda isola.
Per coloro che gradiscono, offriamo una visita guidata della città.
Cena libera e pernottamento a Reykjavík.
9° G. Reykjavík – aeroporto di Keflavik
Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia
Costo del viaggio con tre accompagnatori: Guida lingua italiana, Fotografo professionista e Astrofotografo.
1740 € a persona per info e iscrizioni – demarco-f@libero.it
La quota include:
3 pernottamenti in hotel *** in stanze doppie con servizi privati
3 pernottamenti in chalet in stanze doppie con servizi in comune
2 notti in guesthouse in stanze doppie con servizi in comune
Trasferimento da e per l’aeroporto
Trasporto per tutta la durata del viaggio
Tutte le cene tranne quella della prima e l’ultima sera
Le quota non include:
Volo aereo
Pasti non menzionati
Assicurazione medico bagaglio e cancellazione
Tutto quanto non espressamente indicato